giovedì 27 luglio 2017

'' Fangirl '' di Rainbow Rowell - RECENSIONE


            Titolo: Fangirl
            Autore: Rainbow Rowell                     
            Prezzo: 17,00 €                                Acquista QUI
            Casa editrice: Piemme
            Punteggio: 🌷🌷🌷🌷

Trama:
Cath è appena approdata all’università, insieme a Wren, la sua gemella che vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi.  Cath, ragazza timida e a volte insicura, si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan-fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Troveremo anche una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, che obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...


Recensione:
Questo libro è scritto con uno stile che ti cattura, mi ha tenuta incollata alle pagine finché non l'ho finito !
Cath è una ragazza riservata, che è sempre stata attaccata alla famiglia, in particolare alla gemella, hanno sempre fatto tutto insieme finché all'inizio dell'università sua sorella decide di allontanarsi da lei per andare alle feste e stare tra i ragazzi. A questo punto Cath si ritrova per la prima volta da sola, decide cosi di rintanarsi nella sua stanza a scrivere fan fiction sulla sua saga preferita. Fortunatamente incontrerà Regan, la sua compagna di stanza, e Levi, il ragazzo che lavora da Starbucks, strano e che sorride sempre a tutti.

"...Perchè scrivo? Per esplorare nuovi mondi.
Per cessare di essere quello che siamo e in qualunque posto ci troviamo..."

Il tutto è contornato dalle lezioni all'università, da Nick, un compagno di corso furbetto, da un papà un po' fuori di testa che vuole molto bene alle sue figlie e da una professoressa che crede nelle sue potenzialità di scrittrice ma che detesta le fan-fiction.

“Hai letto i libri?”
“Ho visto i film.”
Cath alzò così tanto gli occhi al cielo che le fecero male. (Sul serio.) (Forse perché era ancora quasi al limite delle lacrime. Al limite, punto.) “Quindi non hai letto i libri.”
“Non sono veramente una persona da libri.”
“Questa potrebbe essere la cosa più idiota che tu mi abbia mai detto.”

Il libro è consigliatissimo, i miei personaggi preferiti sono quello di Cath, in cui mi ci sono ritrovata un po’, e quello di Levi che spesso mi regalava risate e sorrisi mentre leggevo.

Per concludere... mi è piaciuta molto questa storia e di sicuro leggerò altro della Rowell.
Spero che la mia recensione vi sia stata utile e se vi va scrivetemi qui sotto cosa ne pensate,
un bacio.


2 commenti:

  1. Sinceramente questo libro non mi ha mai ispirata troppo ma dopo questa tua recensione credo che lo metteró in wishlist!💕

    RispondiElimina